Venerdì, 22 Giugno 2018 13:22

E 15!!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oristano Nuoro.....un te l'augurá!

I previsti 85 son diventati 143, il dsl 1760 e 8h20m di pedalata effettiva.

Tutto per evitare la roulette russa della statale 131, ripiegando su strade apparentemente piu sicure, se non fosse per un gruppo di vacche cornute trovatemele in mezzo alla strada tra le quali una che se non c'era il mandriano mi stava x caricare.

Infiniti saliscendi piu sali, fino a Macomer, poi ho preso la Macomer Nuoro che a detta del suggeritore doveva essere tutta pari, ma io so che le strade pari in montagna non ci sono e allora i 57km han generato altri 450 di dsl......ganzo eh!

Comunque gente siamo alla fine, anche se prima della fine ho un altra tappetta duretta, da Nuoro a Olbia, altri 130 km con parecchio dsl, ma che cmq girala come ti pare ma dai 700 si andrà agli 0 del mare e quindi la discesa da qualche parte deve pur essere, o no?

Anche stasera ho trovato un bel b e b, c'è da rasare e stuccare un po i muri ma é carino, e poi la bici passa dalla porta e posso portarmela in camera.

Ha solo 3200 anni.

---------------------- 

Buco informazionale, informativo,informante, insomma......x un giorno non mi son fatto vivo, ma il motivo c'era, la traversata siculsarda.

Da sempre pensavo a questo viaggio, da sempre sapevo che mi avrebbe lasciato il segno, piu delle fatiche in bici, e così é stato, dormito zero, mangiato male, sopportato di tutto, per carità......la faccio anche troppo grave, anche perché è cosi per tutti, ma ste bravate non fanno per me, e dopodomani si replica, Olbia Livorno, ma intanto é piu corta di 5 ore e poi é di giorno, che fa pure rima.

Pre imbarco c'era stato il ,questo si, rilassante Cefalù Palermo e nonostante ciò sono arrivato presto, le 11:30, per concedermi una visita al centro del capoluogo gremito di turisti (quanti russi/e!!).

Bella la cattedrale bella la fontana e piazza della vergogna bello il "4 canti", questo quello su cui mi son potuto soffermare un po di piu, ma ancora di piu mi son potuto soffermare su due stupendi cannoli.

Post imbarco invece il tragitto Cagliari Oristano, un lungo vialone che corre a fianco della statale 131, senza niente, dico NIENTE su cui posare l'attenzione.

111 massacranti km, con sembrerà strano, vista la descrizione del percorso, parecchi sbagli di strada ma credetemi...quando sei stanco e poco lucido e la strada è priva di segnaletica "capibile" la cantonata é normale

E poi per le strade non c'è anima viva, e quando ne trovi uno se invece di chiedere per Oristano gli chiedi di Ortisei forse forse é l'ora di riposare.

Domani Oristano Nuoro, di dove passerò mi é proprio sconosciuto.

Letto 188 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Giugno 2018 17:01
Altro in questa categoria: il rimuginamento »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.